LIBERATI DALLA TUA SERVITU' ALLE AZIONI DEGLI ALTRI (David Wilkerson)


Dico a ogni casalinga che mi ascolterà: "Liberati dalla schiavitù di vivere la tua vita solo attraverso gli altri". Dio non ha mai voluto che tu trovassi la felicità solo attraverso tuo marito o i tuoi figli. Non sto suggerendo di abbandonarli, ma solo di abbandonare la tua schiavitù degradante all'idea che la tua felicità dipende solo dalle altre persone. Dio vuole che tu scopra una vita di vera felicità e appagamento basata solo su ciò che sei come persona e non sugli umori e sui capricci delle persone intorno a te. 

Le mogli che diventano 'rampicanti' non attraggono gli uomini intelligenti. I mariti alla fine calpestano le mogli che si appoggiano a loro e trasudano un atteggiamento che suggerisce: "Sei tutto il mio mondo, e se mai mi deludi, potrei anche uccidermi". Le mogli che diventano indipendentemente felici e soddisfatte con se stesse diventano improvvisamente attraenti in modo mistificante. La moglie veramente attraente è quella che può dire a suo marito: "Ti amo e ti sarò amico, ma sono anche una persona. Mi comporterò come una persona integra e completa in se stessa, e la mia felicità sarà ciò che creerò attraverso la mia relazione con Dio". 

Questo è anche un messaggio a cui ogni giovane deve prestare attenzione per sopravvivere alle pressioni delle relazioni interrotte così comuni oggi. Come possono i giovani trovare la felicità quando i loro genitori si separano e le loro case si disintegrano? Anche loro hanno bisogno di imparare a non dipendere dagli altri per la loro felicità.

(David Wilkerson 'Have You Felt Like Giving Up Lately? Finding Hope And Healing When You Feel Discouraged')

Commenti

Posta un commento